Martedì 18 febbraio, alle ore 17 presso la Galleria Nazionale di Parma, il prof. Davide Papotti terrà una conferenza-incontro aperta al pubblico proponendo un “approccio geografico” al capolavoro di Correggio Riposo durante il ritorno dall’Egitto (Madonna della scodella) con l'esposizione di alcune riflessioni sul senso ed il significato del camminare.

Si tratta del secondo appuntamento della rassegna Università in Pilotta, rivolta sia agli studenti universitari che al pubblico più in generale, in cui alcuni docenti dell'Università di Parma si confrontano con un’opera della Galleria attraverso il proprio specifico punto di vista, suggerendo spunti di riflessione non usuali su argomenti che incrociano temi e conoscenze differenti.

Per informazioni:
Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici di Parma e Piacenza
Carla Campanini | carla.campanini@beniculturali.it | tel. 0521 233309-233617