L’incontro sarà condotto da Maria Candida Ghidini, docente di Letteratura russa all’Università di Parma

Sabato 18 gennaio, alle ore 21, al Teatro al Parco, si terrà lo spettacolo Karénina. Prove aperte d’infelicità, una produzione Teatro Franco Parenti con l’attrice Sonia Bergamasco.

Dopo lo spettacolo l’attrice protagonista e il coautore Emanuele Trevi incontrano il pubblico; conduce Maria Candida Ghidini, docente di Letteratura russa all’Università di Parma.

Anna prima di diventare Karénina. Karénina prima di incontrare Tolstoj. Lo spettacolo - concepito e scritto da Emanuele Trevi e Sonia Bergamasco - non è né un adattamento teatrale, né una rilettura del grande capolavoro russo. Ma un’esplorazione. Un viaggio avvincente e curioso, stimolante e sorprendente, alla scoperta di una Anna Karénina primigenia, personaggio alla ricerca del suo autore, dagli appunti iniziali alla prima pubblicazione di quest’opera, avvenuta nel 1877.

Il talento di Sonia Bergamasco, capace di farsi vero e proprio strumento narrativo, conduce il pubblico - con l’acuta e preziosa complicità di Giuseppe Bertolucci - nell’esperienza di un mistero creativo.

Biglietteria al Teatro al Parco e alla Libreria Feltrinelli di strada Farini, online su www.solaresdellearti.it/teatrodellebriciole.

Per informazioni: tel. 0521 989430 – 992044, biglietteriabriciole@solaresdellearti.it