Venerdì 25 maggio alle ore 18, presso la sede del CAPAS (vicolo Grossardi, 4), Lorenzo Bianconi, docente al DAMS di Bologna, presenterà il libro Tanti affetti intorno al core di (Mari)Piera Mantovani (LIM, Lucca, 2017), curato da Jacopo Pellegrini e dedicato a Maripiera Mantovani, per tanti anni segretaria e bibliotecaria dell’Istituto di Musicologia dell'Università di Parma.

L'incontro sarà introdotto dal professor Luigi Allegri, direttore del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo - CAPAS e vedrà la partecipazione dell'Orchestra dell'Università di Parma diretta da Luca Aversano. L'attrice Gabriella Franchini leggerà passi da alcuni degli scritti contenuti nel volume.

La partecipazione è aperta a tutti.