Mercoledì 30 maggio alle ore 11:30, nella Sala del Consiglio della Sede Centrale dell’Ateneo (via Università, 12), sarà presentato in conferenza stampa il convegno “Il pensiero critico italiano. Scrivere di cinema dal dopoguerra al web”, organizzato dall’Università di Parma (Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali – DUSIC) dal 4 al 6 giugno alla Casa della Musica: una “tre giorni” interamente dedicata alla critica cinematografica, alla sua evoluzione e al suo ruolo in una società in continuo cambiamento.

Interverranno Fabrizio Storti, ProRettore alla Terza missione, Michele Guerra e Sara Martin, Docenti del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali – DUSIC e organizzatori del convegno, Diego Saglia, Direttore del Dipartimento DUSIC.