Giovedì 9 giugno, alle ore 10:30, nell'Aula B del Plesso San Michele (Viale San Michele, 9), sede dell’Area Lingue del Dipartimento A.L.E.F. si terrà la Masterclass sul tema English Language, Literature, and Civilization

La lezione si rivolge agli studenti del quarto anno della scuola secondaria con una solida preparazione in lingua, letteratura e civiltà, fortemente motivati ​​a proseguire lo studio della lingua inglese a livello accademico. Gli studenti lavoreranno insieme, sotto la supervisione di un docente universitario, su argomenti legati alla storia e alla civiltà della Gran Bretagna dal punto di vista letterario e linguistico.

Le attività comprenderanno l'ascolto, prendere appunti, l'analisi linguistica, il lessico e il vocabolario, l'analisi testuale e la traduzione.

-------

The Masterclass is aimed at fourth-year secondary school students with a solid preparation in language, literature, and civilization, and strongly motivated to pursue the study of English at an academic level. Students will work together, under the supervision of a University lecturer, on materials related to the history and civilization of Great Britain from a literary and linguistic perspective.

Activities will include listening, note-taking, linguistic analysis, lexis and vocabulary, textual analysis, and translation.