Disposizioni dipartimentali Emergenza COVID19: generali, esami e sedute di laurea

Le informazioni sono costantemente aggiornate

A commento del messaggio del Rettore a studenti e personale dell’8 marzo 2020 riguardo le misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del Coronavirus, per quanto riguarda il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali si segnala, in particolare, quanto segue:

• Servizi al pubblico
    Le attività di front-office in presenza e di tutti gli Uffici del Dipartimento che erogano servizi al pubblico sono sospese.
    Proseguono le attività di back-office mediante l’impiego di modalità telefoniche e telematiche.

• Insegnamenti in corso (II semestre, I parte)
    I docenti stanno rendendo disponibili online (piattaforma Elly) materiali testuali, video e in altri formati per sopperire alla sospensione delle attività didattiche.

• Ricevimento studenti
    Tutti i ricevimenti in presenza sono sospesi e sostituiti da modalità telefoniche o telematiche.

• Sedute di laurea
    Le date della sessione straordinaria non saranno ricalendarizzate.
    E’ stata comunicata dall’Ateneo la procedura per la presentazione e il deposito della Tesi in via telematica. Il termine per l'upload delle tesi è stato prorogato al 18 marzo.
    Le discussioni della sessione straordinaria si terranno come specificato nel messaggio rettorale dell’8 marzo.
    Di concerto con le disposizioni di Ateneo, il Dipartimento sta verificando gli opportuni aspetti tecnici e procedurali, che saranno comunicati ai commissari e ai laureandi non appena possibile.
    Come sottolinea il Magnifico Rettore, una volta terminata l’emergenza le Commissioni di laurea potranno organizzare una cerimonia in cui sarà dato il giusto rilievo a un momento così importante per gli studenti e le loro famiglie.

• Appelli d’esame
    Gli appelli della sessione primaverile non saranno ricalendarizzati, ad eccezione di eventuali appelli non effettuabili in modalità online.
    Le modalità di svolgimento sono state comunicate dall’Ateneo.
    Di concerto con tali disposizioni, il Dipartimento sta verificando gli opportuni aspetti tecnici e procedurali, che saranno comunicati ai commissari e agli studenti non appena possibile.

• Si raccomanda a tutti gli studenti, in attesa di ulteriori indicazioni operative dall’Ateneo, di prendere familiarità con la piattaforma Microsoft Teams, adottata da UNIPR come strumento di comunicazione nell’emergenza attuale.

• Reperibilità del personale tecnico-amministrativo
    Fino alla revoca delle attuali misure contro la diffusione dell’infezione Coronavirus COVID-19, il personale amministrativo e tecnico del Dipartimento lavora in modalità smart working e pertanto non sarà reperibile al proprio numero telefonico. Si consiglia di inoltrare eventuali richieste tramite posta elettronica.
Pubblicato Venerdì, 6 Marzo, 2020 - 13:34 | ultima modifica Martedì, 17 Marzo, 2020 - 11:18