Leonardo Capanni, iscritto al secondo anno del corso di Dottorato in “Scienze Filologico-Letterarie, Storico-Filosofiche e Artistiche” (Scuola Dottorale in Scienze Umane), è risultato vincitore nelle selezioni per il Bando Vinci 2018 dell’Università Italo Francese di Torino.

L’obiettivo del programma è quello di promuovere la mobilità degli studenti, dei dottorandi e dei docenti, lo scambio di metodologie ed esperienze didattiche, l'approfondimento delle conoscenze linguistiche e la costituzione di una rete di eccellenza scientifico-formativa tra i due Paesi.

Il contributo alla mobilità è stato assegnato per lo svolgimento della tesi di Dottorato La “scoperta” della sinestesia nel contesto sperimentale francese del tardo Ottocento: filosofia e psicologia (c. 1870-1895), diretta dalla prof.ssa Beatrice Centi in co-tutela con l’Université Paris I-Panthéon Sorbonne e co-diretta dal prof. Jean François Braunstein.