È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando di concorso per lo svolgimento dell’attività di collaborazione a tempo parziale per l’anno accademico 2022-23.

L’Università di Parma infatti riconosce a studenti e studentesse iscritti a tempo pieno a un corso di studio nell’anno accademico 2022-2023, e che risultano in possesso dei requisiti indicati nel bando, la possibilità di svolgere un’attività retribuita per un massimo di 100 ore annue, nell’ambito dei servizi di Ateneo, negli uffici amministrativi, a ER.GO e nelle altre sedi convenzionate con l’Ateneo.

Il periodo per effettuare domanda di collaborazione a tempo parziale va dal 4 luglio 2022 al 3 novembre 2022 (ore 17).

Per poter compilare la domanda è necessario essere in possesso dei requisiti di reddito, merito e anzianità di iscrizione previsti dal bando.

La domanda deve essere presentata esclusivamente online, collegandosi al sito www.er-go.it oppure attraverso i CAF (Centri di Assistenza Fiscale) convenzionati con l’Università di Parma ed ER.GO (l’elenco con l’indicazione delle sedi territoriali e degli orari di apertura è disponibile sul sito www.er-go.it), i quali provvederanno a compilarla e a trasmetterla ad ER.GO.

Per presentare domanda è necessario avere un ISEE valido per prestazioni per il diritto allo studio universitario non superiore a 30mila euro e un ISPE non superiore a 50mila euro. Per quanto attiene alle modalità di calcolo dell’ISEE valido per prestazioni per il diritto allo studio universitario si rimanda all’apposita sezione del Manifesto degli Studi.