Plesso di Borgo Carissimi
Il Plesso di Borgo Carissimi (n° civico 10 e 12) è sede dell'Unità di Educazione e dell'Unità Psicologico-Sociale.
L'Unità Psicologico-Sociale è distribuita principalmente nei locali al pian terreno. Dall'ingresso sulla destra del cortile si accede all'edificio dove si trovano gli uffici dei docenti, dei tutor e dei dottorandi (che occupano gli spazi del piano mansardato), mentre dall'ingresso principale del Plesso si accede alla segreteria didattica (a destra una volta entrati) e alla Biblioteca di Psicologia (a sinistra, in fondo al corridoio) con annessa sala di lettura. Strutture e servizi dell'Unità relative agli studi politici e sociali occupano il primo piano dell'edificio principale (accesso dall'ingresso principale, a destra e salire la prima rampa di scale).
L'Unità di Educazione è collocata al secondo piano dell'edificio principale (accesso dall'ingresso sulla destra del cortile), dove sono situati gli studi dei docenti, il servizio di front office e la biblioteca. Alcuni studi dei docenti e del personale tecnico amministrativo e il punto di servizio della Biblioteca Socio-Pedagogica sono situati nei locali cui si accede dal piano ammezzato.
Nella palazzina al n° civico 12 hanno sede gli studi dei docenti e i servizi legati alle discipline geografiche.
Le attività didattiche si svolgono principalmente in alcune aule situate al piano terra del Plesso e nell'adiacente Polo didattico di via Del Prato, dove è presente un laboratorio informatico con 60 postazioni e una sala studio per gli studenti.
Sono a disposizione degli utenti un servizio di portineria e segnalazioni a monitor delle attività didattiche in corso.
Il Plesso di Borgo Carissimi e il Polo didattico di via Del Prato distano circa 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.
In autobus: linea 7, 11, 21, scendere a barriera Saffi (circa a metà di viale Mentana) e imboccare via Del Prato o via Saffi.