Mercoledì 13 novembre, con inizio alle ore 9:30, si svolgerà a Parma presso la sede della Casa della Musica (P.le San Francesco, 1) una giornata di studi dal titolo Rooting Eco-criticism: British Romanticism and the Environment.

La giornata è stata organizzata dai docenti di Letteratura inglese dell’Università di Parma, prof.ssa Gioia Angeletti e prof. Diego Saglia, e coinvolge studiosi di Romanticismo inglese da varie università italiane e dall’Università di Vechta, Germania, allo scopo di riflettere su come temi cogenti della contemporaneità, quali la sostenibilità ambientale, il rispetto per il mondo naturale e animale, le preoccupazioni socio-ecologiche, fossero già sentiti e rappresentati nella letteratura inglese tra Sette e Ottocento.

Per informazioni: gioia.angeletti@unipr.it

Centro Interuniversitario per lo Studio del Romanticismo

La sede di Parma del Centro Interuniversitario per lo Studio del Romanticismo (CISR) organizza e promuove attività di studio e ricerca incentrate sullo snodo cruciale dell’età romantica nelle diverse culture europee.
Scopri di piùCentro Interuniversitario per lo Studio del Romanticismo