Lunedì 1 aprile alle ore 15, presso la Sala Maria Teresa della Biblioteca Nazionale Braidense, alla presenza del Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli e del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Marco Bussetti si terrà la presentazione del progetto Manzoni Online: carte, libri, edizioni, strumenti.

Interverranno James Bradburne (Direttore generale della Pinacoteca di Brera), Maria Goffredo (Direttore della Biblioteca Nazionale Braidense), Giulia Raboni (Università di Parma), Mauro Novelli (Università di Milano), Giorgio Panizza (Università di Pavia) e Angelo Stella (Presidente Centro Nazionale Studi Manzoniani).

Grazie al progetto finanziato dal Miur coordinato dalla prof.ssa Giulia Raboni dell’Università di Parma e frutto della collaborazione di Biblioteca Nazionale Braidense, e Università di Parma, Statale di Milano, Bologna, Pavia e Losanna, nasce un portale web innovativo e multifunzionale (www.alessandromanzoni.org) che raccoglie tutta l’opera di Manzoni in un archivio digitale con migliaia di documenti a disposizione di studiosi e appassionati.

Per informazioni e contatti:
Biblioteca Nazionale Braidense
Milano, via Brera 28