Convegno internazionale

Si svolgerà dal 10 al 12 settembre 2014 presso l'aula B del Plesso di via D'Azeglio (via D'Azeglio 85) il convegno internazionale Investigating the Social Self  organizzato da Wolfgang Huemer, docente del Dipartimento A.L.E.F. dell'Università di Parma, insieme a Katja Krone dell’Università di Dortmund, nell’ambito dei lavori dell'unità di ricerca di Parma del progetto PRIN 2010-11 coordinata da Beatrice Centi.

Parteciperanno al convegno studiosi provenienti da diversi paesi che porteranno il loro contributo con approcci diversi allo studio di un tema, come quello del sé e della soggettività, da sempre al centro del dibattito filosofico, ma che si sta trasformando e complicando per i più recenti sviluppi di altre discipline, come le neuroscienze e la psicologia dello sviluppo.

In allegato il programma dettagliato del convegno.