Giovedì 11 e venerdì 12 dicembre ai svolgerà nelle aule del Plesso di via D'Azeglio (via D'Azeglio, 85) un ciclo di seminari di storia della filosofia medievale organizzati per la laurea magistrale in Filosofia e per la Scuola dottorale in Scienze Umane, corso di dottorato in Scienze filologico-letterarie, storico-filosofiche e artistiche, a.a. 2014/2015.

Giovedì 11 dicembre alle ore 12:30, Aula C, il prof. Giulio d'Onofrio (Università di Salerno) terrà un seminario su Il corpo spirituale di Dante. L’antropologia della Commedia e l’accesso alla “ultima salute", mentre alle ore 14:30, Aula D, si svolgerà il seminario del prof. Armando Bisogno (Università di Salerno) dal titolo Giovanni Scoto e gli universali.

Venerdì 12 dicembre alle ore 10.30, Aula C, il prof. Giulio d'Onofrio (Università di Salerno) terrà una lectura Dantis del canto XXXIII del Paradiso.

Seminari annullati

Si segnala che i seminari del prof. D'Onofrio previsti per giovedì 11 e venerdì 12 dicembre sono annullati causa problemi di salute. Di conseguenza anche il seminario del prof. Bisogno non avrà luogo.