13 novembre 2019 - Rooting Eco-criticism: British Romanticism and the Environment

Alla Casa della Musica day conference su romanticismo ed ecocritica

Mercoledì 13 novembre, con inizio alle ore 9:30, si svolgerà a Parma presso la sede della Casa della Musica (P.le San Francesco, 1) una giornata di studi dal titolo Rooting Eco-criticism: British Romanticism and the Environment.

La giornata è stata organizzata dai docenti di Letteratura inglese dell’Università di Parma, prof.ssa Gioia Angeletti e prof. Diego Saglia, e coinvolge studiosi di Romanticismo inglese da varie università italiane e dall’Università di Vechta, Germania, allo scopo di riflettere su come temi cogenti della contemporaneità, quali la sostenibilità ambientale, il rispetto per il mondo naturale e animale, le preoccupazioni socio-ecologiche, fossero già sentiti e rappresentati nella letteratura inglese tra Sette e Ottocento.

Per informazioni: gioia.angeletti@unipr.it

Pubblicato Martedì, 5 Novembre, 2019 - 09:35 | ultima modifica Martedì, 5 Novembre, 2019 - 09:51