14-15 ottobre - Individuazione ed emancipazione

Si tratta del secondo seminario italo-francese di Teoria Critica, che segue quello svoltosi a Torino nel settembre 2013

Parma, 14 ottobre 2013 – Lunedì 14 e martedì 15 ottobre, presso l’Aula di Presidenza del Plesso D’Azeglio (via D’Azeglio 85 - Parma), si terra l’incontro Individuazione ed emancipazione. Filosofia sociale e diagnosi del presentesecondo seminario italo-francese di Teoria Critica.

Il seminario si svolge in due sessioni: la prima, moderata dal prof. Ferruccio Andolfi, è in programma nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre, con inizio alle ore 14.15, mentre la seconda, moderata dal prof. Italo Testa, del Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia – A.L.E.F., si svolgerà nella mattinata di martedì 15 ottobre, a partire dalle ore 09.45.

L’incontro di Parma è il secondo momento di un seminario Italo-Francese di Teoria Critica avviato a Torino il 19-20 settembre 2013.

Il seminario è realizzato nell’ambito del Programma PRIN 2009 “Ontologia, Ermeneutica, Politica”, unità di ricerca di Parma “Individuazione”, coordinato dal prof. Italo Testa, del Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia – A.L.E.F. dell’Università di Parma.

Per informazioni:
corrado.piroddi@yahoo.it
martina.fortunati@studenti.unipr.it

Pubblicato Lunedì, 14 Ottobre, 2013 - 18:30 | ultima modifica Mercoledì, 24 Febbraio, 2016 - 17:26