14 gennaio 2018 - Il prof Alessandro Pagliara apre a Roma “Luce sull’archeologia”

Il docente dell’Università di Parma protagonista del primo appuntamento di “Roma e il Mediterraneo”, dedicato al viaggio di Enea

Il prof. Alessandro Pagliara, docente di Storia romana all’Università di Parma, aprirà domenica 14 gennaio alle 11 al Teatro Argentina di Roma il ciclo “Luce sull’archeologia - Roma e il Mediterraneo”, sette incontri di storia e arte alla scoperta di Roma attraverso il Mediterraneo.

Alessandro Pagliara e Domenico Palombi, docente di Archeologia classica alla Sapienza Università di Roma, raccontano i miti sulle origini di Roma in “Il viaggio di Enea - Le origini troiane: un mito per l’impero”.

Il prof. Pagliara sarà protagonista anche di un altro degli incontri della rassegna: il 15 aprile con Francesca Cenerini, docente di Storia Romana all’Alma Mater Studiorum di Bologna, parlerà di“Roma verso L’Egitto”, puntando l’attenzione suprotagonisti e vicende della conquista romana dell’Egitto, con la sconfitta di Cleopatra.

Pubblicato Venerdì, 12 Gennaio, 2018 - 16:42 | ultima modifica Martedì, 16 Gennaio, 2018 - 11:07