Un nuovo appuntamento venerdì 14 maggio per presentare e discutere da più prospettive testi recentemente pubblicati su immagini, arte, cinema ed estetica. Alle 16 su Teams è la volta del volume del docente all’Università di Bologna Giovanni Matteucci Estetica e natura umana. La mente estesa tra percezione, emozione ed espressione; oltre all’autore parteciperanno i docenti dell’Università di Parma Vittorio Gallese e Michele Guerra e Fausto Caruana del CNR di Parma.

L’incontro è organizzato dal Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali – DUSIC dell’Università di Parma, dal Laboratorio di Neuroscience & Humanities dell’Ateneo, che vede Vittorio Gallese e Michele Guerra rispettivamente come Direttore e Vice Direttore, e dal Laboratorio Interateneo di Estetica, di cui sono coordinatori Annamaria Contini dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Andrea Gatti dell’Università di Ferrara e Rita Messori dell’Università di Parma.

Si potrà accedere all’evento tramite il link Teams, indicato anche nella locandina allegata.

Per informazioni: Serena Massimo