L'azione ed i servizi educativi sono sempre più considerati rilevanti per lo sviluppo territoriale e comunitario; e fioriscono numerose iniziative al riguardo.

Il volume di Salvatore Colazzo (Università del Salento) ed Ada Manfreda (Università Roma Tre) 'La comunità come risorsa' (Armando editore, 2019), che verrà presentato giovedì 15 aprile alle ore 15 nel corso di un seminario online organizzato in collaborazione con il laboratorio di Scienze delle Professioni Educative (SPE) dell'Università di Sassari, offre un quadro di riferimento interdisciplinare e sistematico sull'epistemologia, la metodologia e le strategie dell'intervento di comunità, anche con l'illustrazione di un modello di ricerca-intervento.

Oltre agli autori parteciperanno al dibattito Luisa Pandolfi e Filippo Dettori (Università di Sassari) e Andrea Pintus (Università di Parma) con la moderazione di Paolo Calidoni (Università di Parma).

Il seminario si terrà su piattaforma Teams al seguente LINK e risulta di particolare interesse nell'ambito del Corso di laurea magistrale LM50 in Progettazione e coordinamento dei servizi educativi.