Martedì 15 dicembre all’Auditorium del Centro Polifunzionale del Campus di via Langhirano (Capolinea bus nn. 7 e 21) è programmata una giornata informativa riservata agli studenti iscritti all’Università di Parma sulle opportunità internazionali per gli anni accademici 2015/2016 e 2016/2017. Nel dettaglio:
-          Bando Erasmus Plus SMT – Mobilità per Tirocinio 2015/2016;
-          Bando Erasmus Plus SMT – Mobilità per Tirocinio 2015/2016 – Consorzio SEND;
-          Bando Erasmus Plus SMS – Mobilità per Studio 2016/2017;
-          Bando OVERWORLD – Mobilità verso Atenei internazionali 2016/2017;
-          I programmi di doppia titolazione;
-          Il Language Placement Test come attività di valutazione linguistica – finalità e modalità di partecipazione

La giornata sarà articolata secondo il seguente programma:
-          Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 per gli studenti di discipline ad indirizzo scientifico
-          Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per gli studenti di discipline ad indirizzo umanistico

La giornata informativa sarà presieduta dal Pro Rettore al Coordinamento delle Attività di Internazionalizzazione di Ateneo, Prof. Francesca Zanella, e dalla Delegata del Rettore alla Mobilità Studentesca Internazionale, Prof. Gioia Angeletti, oltre che dai Referenti per l’internazionalizzazione e il Programma Erasmus Plus dei Dipartimenti di Ateneo.

Entrambe le sessioni prevedono una fase di illustrazione delle opportunità e una di domande e risposte.
Le presentazioni delle varie sessioni informative saranno rese disponibili anche sulle pagine del portale di Ateneo.