Dopo il rinvio per problemi tecnici di qualche giorno fa, è in programma per lunedì 15 febbraio alle 17:30, in diretta streaming sul canale Youtube dell’Università di Parma, l’incontro con le famiglie “La scelta universitaria: motivazioni, opportunità, prospettive” (link alla diretta).

Dopo i saluti del Rettore Paolo Andrei è prevista l’introduzione della Pro Rettrice alla Didattica e ai Servizi agli studenti Sara Rainieri. A seguire Chiara Vernizzi, Delegata per l’Orientamento, interverrà sul tema “Orientarsi nella scelta”, e Dolores Rollo, Delegata per il Counseling Psicologico, si soffermerà su “L’imbarazzo della scelta”. In chiusura Patrizia Mondin direttore di Er.Go, Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, illustrerà le opportunità e i benefici offerti dall’Azienda agli studenti.

L’appuntamento, alla seconda edizione, è rivolto ai genitori e alle famiglie per riflettere insieme su come accompagnare le scelte di studio dei figli: per confrontarsi, ascoltare e ragionare insieme su questo passaggio dei figli all’età adulta e sulla progettualità possibile in uno scenario complesso come quello in cui stiamo vivendo. Un passaggio sul quale l’Ateneo è fortemente impegnato: il Servizio Orientamento dell’Università, in collaborazione con il Counseling Psicologico, mette infatti a disposizione esperti e docenti nel supportare studentesse e studenti nel loro percorso di (auto)orientamento formativo in un delicato momento di scelta.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati; per una migliore organizzazione si consiglia l’iscrizione via mail all’indirizzo orienta@unipr.it