Giovedì 15 marzo, alle ore 15, nell'Aula C del Plesso di via D'Azeglio (via D'Azeglio 85), si terrà il seminario sul tema Il testo medievale tra edizione e lettura.

Stefano Asperti ("La Sapienza" Università di Roma) presenterà il volume «Or vos conterons d’autre matiere». Studi di filologia romanza offerti a Gabriella Ronchi, a cura di Luca Di Sabatino, Luca Gatti, Paolo Rinoldi (Viella, 2017).

Seguiranno gli interventi di Lino Leonardi (Opera del Vocabolario Italiano - Università di Siena) Filologia e interpretazione: la storia del testo e la prassi ecdotica, Pietro G. Beltrami (Università di Pisa) Invito al ‘Roman de la Rose’ e Luciano Formisano (Università di Bologna) Oltre il rito dei Centenari e le zuffe dei filologi: la riscoperta del ‘Fiore’.

Studenti, dottorandi e docenti sono cordialmente invitati.