• Italiano
  • English

Menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

16 gennaio 2018 - Martin Luther King Day. I have a dream: 1968-2018

Conferenza a 50 anni dalla morte di Martin Luther King organizzata dalla Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi. Partecipa il prof. Giancarlo Anello

Martedì 16 gennaio alle ore 17:30 si svolgerà nei locali della Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi, il Martin Luther King Day in occasione del cinquantesimo anniversario dalla morte di Martin Luther King. La conferenza è realizzata dalla Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi del Comune di Parma in collaborazione con l'Ambasciata USA di Roma ed il Consolato Generale Americano di Milano ed intende ricordare la figura di Martin Luther King Jr a 50 anni dalla tragica scomparsa.

L'incontro, ad ingresso libero, prevede gli interventi di Kim Natoli, public Affairs Officer presso il Consolato Generale Americano di Milano, e di Giancarlo Anello, docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell'Università degli Studi di Parma che dialogheranno sul tema Martin Luther King, Jr. e il Movimento per i diritti civili.

Con questa conferenza la biblioteca Internazionale Ilaria Alpi intende proporre alla città un'occasione di confronto sulle grandi e sempre più urgenti tematiche dei diritti civili, delle discriminazioni razziali e dell'integrazione attraverso il ricordo della figura di Martin Luther King che ha dedicato tutta la sua vita a questa battaglia e al quale venne conferito nel 1964 il Premio Nobel per la pace “per aver fermamente e continuamente sostenuto il principio della nonviolenza nella lotta razziale nel suo paese”.

Per celebrare il Martin Luther King Day, la Biblioteca Internazionale propone inoltre, sempre martedì 16 gennaio, un'occasione di riflessione dedicata interamente alle scuole in lingua inglese.

Infine venerdì 19 gennaio alle ore 17:30 anche la rassegna Reading Movies sarà dedicata al reverendo americano con delle proposte di lettura e la proiezione di un film in inglese con sottotitoli in italiano dedicato a Martin Luther King.

Pubblicato Martedì, 16 Gennaio, 2018 - 08:56 | ultima modifica Martedì, 16 Gennaio, 2018 - 09:12