Giovedì 16 luglio, dalle ore 9 alle ore 14, si terrà la quarta edizione di Infoday "Dalla maturità all'Università", l'appuntamento in cui verranno fornite ai visitatori tutte le informazioni sui corsi di studio attivati all’Università di Parma per l’anno accademico 2015/2016 e sui test di ammissione per i corsi a numero programmato a livello nazionale.

La sede dell'appuntamento sarà decentrata in differenti strutture dell'Ateneo. Il punto di accoglienza per i corsi di studio dell'Ambito umanistico e delle scienze umane è collocato nel Plesso D’Azeglio (Via M. D’Azeglio, 85).

L'evento avrà inizio alle ore 10 nell'Aula K3 con il saluto dei Direttori dei Dipartimenti di Antichistica, Lingue, Educazione e Filosofia – A.L.E.F. (prof. Giuseppe Biondi) e Lettere, Arti, Storia e Società (prof. Luigi Allegri), cui seguirà dalle ore 10:15 la presentazione dei corsi di studio da parte dei Presidenti o loro delegati. Al termine è prevista una visita guidata alle strutture dei diversi plessi.

Nell'arco della mattinata sarà possibile incontrare docenti e tutor dei diversi corsi di studio.

Per il programma aggiornato delle iniziative e tutte le informazioni si rimanda alla pagina web del sito di Ateneo.