17 maggio 2017 - All’Auditorium della Casa della Musica la Giornata di Studi “Verdi e i nuovi media”

Mercoledì 17 maggio, nell'Auditorium della Casa della Musica a Parma (piazzale S. Francesco 1), si terrà dalle ore 9 alle ore 17:30 la Giornata di Studi Verdi e i nuovi media, organizzata dall'Istituto Nazionale di Studi Verdiani.

Argomento centrale della giornata è quanto e come i diversi canali di comunicazione, recenti e non, abbiano modificato la percezione e la ricezione della figura e dell'opera di Giuseppe Verdi.

Saranno sei i relatori ospiti della giornata, i cui contributi hanno tutti come file rouge l'opera di Giuseppe Verdi in relazione ai nuovi media; si alterneranno in due sessioni, una al mattino presieduta dal prof. Michele Guerra, docente dell'Università di Parma, e una al pomeriggio presieduta e introdotta dalla prof.ssa Daniela Romagnoli del Rotary Club Parma.

L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con il Comune di Parma, l'Università di Parma, il Rotary Club ParmaVerdi and the Performing Arts.

Pubblicato Mercoledì, 10 Maggio, 2017 - 10:48 | ultima modifica Mercoledì, 10 Maggio, 2017 - 11:03