Martedì 18 dicembre alle ore 9:30 al Centro Sant’Elisabetta (Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma) si terrà l’incontro Gli strumenti dell’european innovation council pilot (fast track to innovation, future and emerging technologies) e le innovation actions in h2020. Focus sulla costruzione del business plan di progetto.

Horizon 2020 pone una forte enfasi sul concetto di innovazione e sull’impatto economico e sociale dei progetti finanziati, inteso come necessità di portare sul mercato prodotti, servizi, processi e soluzioni nuovi (o migliorati). L’obiettivo del presente modulo formativo è quello di illustrare come includere gli elementi chiave di innovazione nei template delle proposte progettuali e un business plan, differenziando tra i diversi strumenti di finanziamento di Horizon 2020: Innovation Action (IA), Fast Track to Innovation (FTI) e Future and Emerging Technologies (FET open).

La partecipazione all’evento, organizzato dal Servizio Ricerca Internazionale in collaborazione con APRE-Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, è gratuita e aperta a tutto il personale di Ateneo.

Per questioni organizzative è necessario confermare la partecipazione entro lunedì 17 dicembre 2018 inviando una e-mail all’indirizzo: ricercacompetitiva@unipr.it ,  indicando nominativo, funzione/ente di appartenenza, e indirizzo e-mail istituzionale.

Modificato il