Mercoledì 18 marzo, dalle 9 alle 13, si svolgerà in diretta streaming un incontro formativo sulle azioni Marie Skłodowska-Curie – Individual Fellowship (MSCA-IF).

L’evento nasce con l’obiettivo di informare il personale e gli studenti di Ateneo sulla possibilità offerta da questa tipologia di bandi che finanziano progetti di ricerca, formazione e mobilità dei ricercatori. Nell’ambito dei progetti MSCA-IF, che possono durare da uno a tre anni, i ricercatori possono scegliere di svolgere l’attività di ricerca in Europa, di lavorare in un Paese terzo (es. Usa, Australia, Giappone) e poi rientrare in Europa, di riavviare la propria carriera dopo un’interruzione o di essere reintegrati in Europa dopo un periodo di attività in un Paese terzo.

Il corso sarà svolto da Silvia Tavernini  della UO Ricerca e Trasferimento tecnologico con la partecipazione di Giovanni Sogari del Dipartimento di Scienze degli alimenti e del farmaco, che ha recentemente terminato un progetto MSCA-IF ed è stato premiato come “Marie Skłodowska-Curie Researcher 2017” per il suo progetto “CONSUMEHealth - Using consumer science to improve healthy eating habit” dalla Marie Curie Alumni Association.

L’evento è aperto a tutto il personale di Ateneo, ma è specialmente indirizzato a dottorandi, borsisti post-doc, assegnisti e giovani ricercatori.

Per registrarsi è necessario inviare una mail a ricercacompetitiva@unipr.it entro il 17 marzo.

Il link alla diretta sarà inviato a tutti i partecipanti registrati il giorno prima dell’evento.