Si terrà da mercoledì 19 a venerdì 21 giugno, nell'Aula B del Plesso di via D'Azeglio (via D'Azeglio 85, terzo piano), il convegno internazionale Contemporary Relevance of Hegelian Naturalism: Philosophical and Interdisciplinary Outcomes, organizzato dal Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali.

Nelle tre giornate saranno affrontate le questioni interdisciplinari connesse a una lettura naturalistica del pensiero hegeliano, con particolare riferimento alle scienze sociali, alle neuroscienze, alla biologia e alla filosofia della biologia.

L'evento rientra tra le iniziative del progetto di ricerca finanziato dalla Research Executive Agency (REA) - Commissione Europea nell'ambito delle Azioni Marie Sklodowska-Curie, tipologia Global Fellowship (Horizon 2020), coordinato da Italo Testa (Università di Parma) con la partecipazione di Guido Seddone (Università di Parma).

La partecipazione è libera.