Giovedì 2 marzo, alle ore 16:30, nell'Aula Frege del Plesso di via D'Azeglio (via D'Azeglio 85, terzo piano), il dott. Timothy Tambassi (Università di Bucarest) introdurrà alla discussione di John Dewey, Human Nature and Conduct (part I, section 1 and 2: Habits as Social Functions; Habit and the Will).

Il testo inglese è disponibile sul sito "The Mead Project - Brock University".

Per approfondimenti sulla rilevanza contemporanea della concezione pragmatista dell'abitudine, si consiglia il seguente articolo di Pentti MäättänenHabits as Vehicles of Cognition.

L'evento si svolge nell'ambito del ciclo di incontri su Pragmatismo e cognizione socialeL'incontro successivo si terrà giovedì 23 marzo e sarà dedicato alla discussione del capitolo Nature and Communication di Experience and Nature di John Dewey.

La partecipazione è libera.

Per informazioni rivolgersi a Italo Testa (italo.testa@unipr.it) o Fausto Caruana (fausto.caruana@unipr.it)