Mercoledì 2 ottobre, con inizio alle ore 10, nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università di Parma (via Università 12), si svolgerà il terzo convegno internazionale di studi catulliani “Si qui forte mearum ineptiarum lectores eritis”, organizzato dal Centro Studi Catulliani dell’Ateneo di Parma.

L’incontro verrà aperto con i saluti del Rettore Paolo Andrei, del Direttore del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali Diego Saglia e del Direttore del Centro Studi Catulliani Giuseppe Gilberto Biondi.

Il convegno, al quale parteciperanno relatori provenienti da diverse Università, si articolerà in due sedute (antimeridiana e pomeridiana), la seconda delle quali pensata anche per studenti della scuola secondaria superiore.

L'intero convegno rientra fra le iniziative valide per la formazione e l'aggiornamento dei docenti (piattaforma S.O.F.I.A.).