Martedì 21 novembre, alle ore 10, nella Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12), si terrà la conferenza stampa di presentazione del ciclo di lezioni divulgative “Parma romana”, tenute da docenti dell’Università di Parma.

Alla conferenza stampa interverranno il Rettore Paolo Andrei, l’Assessore alla Cultura del Comune di Parma Michele Guerra e i curatori Alessandro Pagliara e Domenico Vera, docenti del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma.

Le cinque lezioni si svolgeranno da giovedì 23 novembre a martedì 5 dicembre nel Palazzo del Governatore, in piazza Garibaldi a Parma, e sono promosse dall’Unità di Storia del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali (DUSIC) dell’Ateneo in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali e con il patrocinio del Comune di Parma.