Un’iniziativa del Dipartimento A.L.E.F. in collaborazione con l’Università di Toulouse

Venerdì 21 novembre, alle ore 21:15, presso il Teatro Europa (via Oradour, 14 – Parma) si terrà lo spettacolo teatrale L'ultima casa di Tiziano Scarpa, interpretato da I Chiassosi, compagnia teatrale della sezione d'italiano dell'Università di Toulouse II Le Mirail.

Nato a Venezia nel 1963, Tiziano Scarpa è un giornalista, romanziere, drammaturgo e poeta italiano. Particolarmente attivo nella produzione di testi per il teatro e l’opera (Comuni mortaliIl professor Manganelli e l’ingegner Gadda, L’inseguitore, La custodeL’ultima casa, L’Infinito), svolge un’intensa attività di lettore scenico delle opere sue e altrui, a teatro e non solo. Con il suo romanzo Stabat Mater ha vinto il Premio Strega 2009 e il Premio Super Mondello 2009.

Contatti: prof.ssa Elena Pessini