Si intitola “Manzoni digitale – nuove proposte per la didattica e lo studio” il webinar in programma per venerdì 23 aprile a partire dalle 16 su piattaforma Teams, e che sarà aperto dall’intervento di Giulia Raboni, docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali – DUSIC dell’Università di Parma.

Giulia Raboni presenterà il portale “Manzoni Online”, dedicato agli scritti e alla biblioteca dell’autore dei Promessi Sposi, progetto coordinato dalla docente stessa, finanziato a suo tempo dal Miur e frutto della collaborazione di Biblioteca Nazionale Braidense e Università di Parma, Statale di Milano, Bologna, Pavia, Losanna e Sapienza di Roma.

Il webinar organizzato dalle Università di Bologna e di Parma per le scuole (link per accedere nella locandina allegata) si tiene in occasione dei 200 anni della stesura dei Promessi Sposi.