23 luglio 2020 - A “UNIPR On Air” Elisabetta Camussi sui riflessi sociali del lockdown
Si parlerà dei riflessi sociali del lockdown nel penultimo appuntamento di “UNIPR On Air”, l’iniziativa con cui l’Università di Parma ha ripreso “Facciamo conoscenza” dopo l’emergenza COVID-19.
Protagonista dell’incontro sarà la psicologa sociale Elisabetta Camussi, docente dell’Università di Milano Bicocca e componente del Comitato di esperti in materia economico-sociale per la task force di fase 2 nominato dalla Presidenza del Consiglio, che dialogherà con Tiziana Mancini, docente di Psicologia sociale all’Università di Parma, e con Chiara Vernizzi, docente di Disegno.
L’appuntamento è per giovedì 23 luglio alle 17 sul canale YouTube Unipr. La realizzazione è come sempre a cura del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo - CAPAS dell’Ateneo.
Al centro della conversazione appunto il tema sociale, con le grandi problematiche che soprattutto le donne hanno dovuto affrontare durante il periodo del lockdown. La conciliazione tra lavoro, famiglia propria, famiglia di appartenenza ed emergenza sanitaria ha provocato una situazione complessa e articolata a cui è necessario far fronte con risorse diversificate e dinamiche.
L’intervista durerà mezz’ora e sarà on line sul canale YouTube dell’Università di Parma alle 17. Resterà poi on line anche successivamente, su YouTube e sul sito di “Facciamo conoscenza” https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/ Sarà disponibile anche in podcast su Spotify (link playlist “UNIPR On Air” https://open.spotify.com/show/3BN9eMxf5zLz9jicgAf63u) e sul sito di RadiorEvolution (link categoria “UNIPR On Air” https://www.radiorevolution.it/category/podcast/unipr-on-air/)
GIOVEDÌ 30 IL MINISTRO MANFREDI CHIUDE “UNIPR ON AIR”
Giovedì 30 luglio sempre alle 17 sarà il Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi a chiudere “UNIPR On Air” prima della pausa d’agosto. A intervistarlo sarà il Rettore dell’Università di Parma Paolo Andrei.