23 marzo 2017 - John Dewey, Experience and Nature

Seminario di filosofia teoretica, teoria critica, e teoria sociale. Quarto appuntamento del ciclo di incontri su pragmatismo e cognizione sociale

Giovedì 23 marzo, alle ore 17, nell'Aula Frege del Plesso di via D'Azeglio (via D'Azeglio 85, terzo piano), il Teresa Roversi (Università di Parma) introdurrà alla discussione di John Dewey, Experience and Nature  (cap. 5, Nature, Communication and Meaning").

Il testo inglese è disponibile in allegato.

In vista dell'approfondimento della rilevanza contemporanea del testo, Martina Betta (Università di Parma) introdurrà alla discussione dell'articolo Understanding Others through Primary Interaction and Narrative Practice (2008), di Daniel Hutto & Shaun Gallagher.

L'evento si svolge nell'ambito del ciclo di incontri su Pragmatismo e cognizione socialeLa partecipazione è libera.

Per informazioni rivolgersi a Italo Testa (italo.testa@unipr.it) o Fausto Caruana (fausto.caruana@unipr.it)

Pubblicato Lunedì, 20 Marzo, 2017 - 12:20 | ultima modifica Lunedì, 20 Marzo, 2017 - 12:26