Conferenza della scrittrice Sophie Bienvenu

Venerdì 24 ottobre, alle ore 10.30, presso l’Aula C del Plesso di Viale San Michele (viale San Michele 9), sede dell'Area Lingue del Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia - A.L.E.F., si terrà una conferenza della scrittrice Sophie Bienvenu dal titolo L'oralité dans le roman.

Francese di nascita, Sophie Bienvenu si è stabilita in Québec nel 2001. In poco tempo ha ottenuto successo come blogger e autrice di libri per ragazzi. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo romanzo Et au pire, on se mariera  (E alla peggio, ci sposeremo), recentemente adattato per il grande schermo in Québec.

L'incontro è organizzato dall'Area Lingue del Dipartimento A.L.E.F. in collaborazione con il Centro Interuniversitario di Studi Quebecchesi.

Tutti gli studenti di francese sono caldamente invitati a partecipare, in quanto la conferenza costituisce parte integrante del programma dei corsi di Letteratura francese LT e LM (prof.ssa Maria Bertini e prof.ssa Alba Pessini) e di Lingua francese (prof.ssa Simonetta Valenti e prof.ssa Elena Pessini).