• Italiano
  • English

Menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

25 marzo 2021 - A "UNIPR On Air" il “paesologo” Franco Arminio

Intervistato dalla docente Unipr Vincenza Pellegrino. On line alle 17 sul canale YouTube dell’Università di Parma
arminio

Link al video (attivo dalle 17 del 25 marzo) - Sarà Franco Arminio, poeta e “paesologo”, il prossimo ospite di “UNIPR On Air”, la rassegna d’interviste on line dell’Università di Parma dedicata per questo nuovo ciclo all’Agenda 2030 ONU e ai suoi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs).

L’appuntamento è per giovedì 25 marzo alle 17 sul canale YouTube Unipr. Franco Arminio sarà intervistato da Vincenza Pellegrino, docente di Politiche sociali e Sociologia della globalizzazione  all’Università di Parma.

Vincenza Pellegrino e Franco Arminio dialogheranno sul Goal numero 11 dell’Agenda 2030, “Città e comunità sostenibili”, un tema assolutamente in linea con la produzione letteraria di Arminio e con la sua attenzione ai paesi, alla loro voce, alla loro quotidianità e alla loro dimensione di vita

 “UNIPR On Air” è organizzata dall’Università di Parma ed è patrocinata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS e dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile – RUS. La realizzazione è a cura del Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo - CAPAS dell’Ateneo.

L’intervista durerà mezz’ora e sarà on line sul canale YouTube dell’Università di Parma alle 17. Resterà poi on line anche successivamente, su YouTube, sul sito di “Facciamo conoscenza” https://www.facciamoconoscenza.unipr.it/ e sul sito del CAPAS al link https://www.capas.unipr.it/le-nostre-produzioni-video/

Sarà disponibile anche in podcast su Spotify (link playlist “UNIPR On Air” 
https://open.spotify.com/show/3BN9eMxf5zLz9jicgAf63u) e sul sito di RadiorEvolution  (link categoria “UNIPR On Air” https://www.radiorevolution.it/category/podcast/unipr-on-air/  )

Questo ciclo di UNIPR On Air si concluderà giovedì 1° aprile con il cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, che “incontrerà” Alessandro Pagliara, docente di Storia romana e referente dell’Università di Parma nella Rete delle Università Italiane per la Pace (Goal 16 – Pace, giustizia e istituzioni solide).

Pubblicato Giovedì, 25 Marzo, 2021 - 12:59 | ultima modifica Giovedì, 25 Marzo, 2021 - 13:00