Nel quadro della convenzione di collaborazione scientifica nel campo della Storia antica che il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali ha stipulato con il Laboratorio di Storia, Archeologia, Epigrafia e Tradizione dell'antico della Scuola Normale Superiore, venerdì 26 novembre alle ore 17 si terrà la conferenza del prof. John Davies della University of Liverpool sul tema A cultural history of business. Project, implications, practicalities.

Sarà possibile seguire la conferenza in modalità telematica sulla piattaforma Teams registrandosi all'indirizzo eventiculturali@sns.it entro le ore 10 del 26 novembre.

La conferenza inaugura la serie di attività scientifiche che saranno organizzate congiuntamente dalle istituzioni appartenenti alla rete di convenzioni stabilita dal SAET nel campo della Storia antica (oltre all'Università di Parma, ne fanno parte l'Università di Bari, l'Università di Milano, l'Università di Napoli L'Orientale, l'Università di Trento e l'Università Ca' Foscari Venezia). Referenti scientifici della convenzione per il Dipartimento DUSIC sono la prof.ssa Cristina Carusi e il prof. Alessandro Pagliara.