A distanza di due anni dalla prima edizione, tenutasi nel novembre 2019, la giornata seminariale Le parole che formano. Percorsi e intrecci tra letteratura e storia dell'educazione (seconda giornata di studi) conosce un secondo appuntamento rinnovato, tornando a riunire studiosi dell'Università di Parma e ospiti di diversi Atenei italiani nel segno di una riflessione interdisciplinare congiunta sulle relazioni fra dinamica del testo letterario e problematiche storico-educative.

Il seminario – organizzato dalle Unità Educazione e Italianistica del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali (DUSIC) – avrà luogo venerdì 26 novembre, a partire dalle ore 10, nell'Aula Magna "Scivoletto" del Plesso Carissimi dell’Università di Parma (Borgo Carissimi, 10).