Martedì 27 giugno alle ore 14:30 nell'Aula B del Plesso D'Azeglio (via Massimo D'Azeglio, 85) si terrà la giornata di studi sul tema Le sfide di una Università plurale. I diritti delle persone, l'ampliamento della conoscenza, il valore del dialogo.

In occasione dell'inaugurazione della sala di preghiera per gli studenti musulmani il Centro Universitario per la Cooperazione Internazionale dell'Università di Parma invita a una riflessione sul pluralismo religioso in una società multiculturale e sul ruolo dell'Unversità in questo contesto.

Dopo i saluti del Pro Rettore Carlo Quintelli e l'introduzione di Marco Mezzadri (Università di Parma), interverranno Sara Mahfoud (Associazione studentesca musulmana universitaria), Mohamed A. 'Arafa (Alexandria University, Indiana University), Giancarlo Anello (Università di Parma), Bahija Afouzar (Alliance For Freedom and Dignity), Marco Deriu (Università di Parma), Nadia Monacelli (Università di Parma) e Mounia Elfasi (Associazione donne di quà e di là).

Al termine dei lavori, alle ore 17:30 sarà inaugurata la sala di preghiera.