27 novembre 2020 - Seminario sul tema della discussione come strategia didattica

Webinar di Lucia Scipione (Università di Modena e Reggio Emilia)
argomentazione

Venerdì 27 novembre, con inizio alle ore 15, la dott.ssa Lucia Scipione (Università di Modena e Reggio Emilia) terrà il seminario online Imparare ad argomentare vs argomentare per apprendere: la prospettiva pedagogica nello studio dell’argomentazione.

Il seminario affronta il tema della discussione come strategia didattica. Muovendo dalla ricerca più attuale sull’argomentazione e la competenza argomentativa, ne delinea le molteplici funzioni e potenzialità per il mondo della scuola.

L'iniziativa rientra nel ciclo di Seminari della Ricerca Educativa e Didattica e si svolge nell'ambito dell'insegnamento di Metodologie e tecnologie didattiche del prof. Andrea Pintus e della prof.ssa Maja Antonietti per il Percorso Formativo PF24.

Per partecipare al webinar collegarsi al seguente link su piattaforma Teams.

Pubblicato Giovedì, 26 Novembre, 2020 - 10:21 | ultima modifica Giovedì, 26 Novembre, 2020 - 10:49