Martedì 28 febbraio, alle ore 10, nell'Aula E del Polo didattico di via Del Prato (via Pietro del Prato, 3), Enver Bardulla, professore emerito dell’Ateneo parmense, terrà un seminario sul tema Emergenza educativa degli adulti e scoutismo.

Avendo dedicato una parte non secondaria dei suoi studi pedagogici allo scautismo, ed avendo intrapreso la professione di pedagogista proprio per il desiderio di approfondire quelle dinamiche dell’educazione delle quali aveva sperimentato personalmente l’efficacia facendo scautismo, il prof. Bardulla è un testimone significativo per riflettere e discutere sui nodi critici del rapporto tra educazione ed adultità, in particolare nell’associazionismo, di cui lo scoutismo è un esempio emblematico.

Il seminario fa parte integrante dell’insegnamento di Educazione degli adulti tenuto dal prof. Paolo Calidoni ed è aperto a tutti. Su richiesta verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Il testo in discussione è disponibile nella pagina dedicata al corso di Educazione degli adulti sulla piattaforma Elly (accesso con credenziali di Ateneo):

> http://elly.alef.unipr.it/2016/course/view.php?id=125

Modificato il