28 novembre 2019 - Teatro di Giornata: un progetto di arte partecipativa sul territorio torinese

Conferenza di Irene Salza (Universidad Autónoma di Barcellona) in Aula Ferrari

Giovedì 28 novembre alle ore 10:30, nell'Aula Ferrari del Plesso D'Azeglio (Via Massimo D'Azeglio, 85) si terrà la conferenza di Irene Salza (Universidad Autónoma di Barcellona) dal titolo Teatro di Giornata: un progetto di arte partecipativa sul territorio torinese.

Irene Salza è dottoranda presso la Universidad Autónoma di Barcellona con una tesi dal titolo Installazioni artistiche partecipative come modus operandi del teatro contemporaneo: il caso italiano. Studiosa e artista, si occupa di teatro di interazione sociale e creazione di installazioni artistiche. A Torino è co-ideatrice del progetto “Teatro di giornata” (Cooperativa Stranaidea), che dal 2012 interviene in quartieri urbani e in comuni della cintura con progetti di arte pubblica e partecipativa.

L'incontro si svolge nell’ambito dell’insegnamento Linguaggi teatrali della contemporaneità tenuto dalla prof.ssa Roberta Gandolfi per il corso di laurea in Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative.

Colleghi, dottorandi, studenti sono invitati.

Pubblicato Lunedì, 25 Novembre, 2019 - 15:21 | ultima modifica Lunedì, 25 Novembre, 2019 - 15:23