In occasione dell’Information Literacy Awareness Month il 28 ottobre alle ore 16.30 in Aula dei Cavalieri (Palazzo Centrale - Via Università, 12 - Parma) le biblioteche di Ateneo organizzano una giornata dedicata al mondo del web, della formazione, dei libri e delle biblioteche che sarà anche occasione per consegnare gli attestati di fine corso agli studenti che hanno preso parte come tester al primo corso on line pilota di formazione all’uso consapevole di internet e della biblioteca, aperto a tutti gli studenti di Ateneo, che si è concluso il 30 settembre scorso. Al termine della giornata verranno estratti a sorte, tra tutti gli studenti presenti che abbiano completato uno dei corsi per l’ottenimento della bibliopatente, due premi in libri del valore di 100 euro ciascuno gentilmente offerti per l’occasione da MUP Edizioni e Nuova Editrice Berti.

Introdurrà la giornata il prof. Alberto Salarelli (Dipartimento L.A.S.S.). Interverranno alla giornata oltre al Presidente del Corso di laurea in Civiltà e lingue straniere moderne prof.ssa M. Candida Ghidini (Dipartimento A.L.E.F.) anche il Presidente di MUP Edizioni, Marzio Dall’Acqua, Cecilia Mutti (Nuova Editrice Berti).

La partecipazione è libera.

Per la partecipazione degli studenti che hanno preso parte ai corsi e riceveranno un kit omaggio di prodotti Unipr è necessaria la conferma di presenza attraverso la pagina facebook dell’evento o via mail a marina.usberti@unipr.it. I kit con i prodotti promozionali dell’Ateneo verranno consegnati ai primi 50 studenti che aderiranno alla giornata. L’estrazione dei premi è riservata agli studenti che hanno completato il corso pilota o uno dei corsi riservati agli studenti dei corsi di laurea in Lingue. Per questi ultimi è necessario presentarsi muniti del patentino cartaceo (bibliopatente) o della stampata del badge di completamento del corso base.