31 ottobre 2017 - Incontro su Carlo Emilio Gadda e sulla nuova edizione di “Eros e Priapo”

L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Ateneo, si terrà nell’Aula B del Plesso D’Azeglio

Martedì 31 ottobre, alle ore 10, nell’Aula B del Plesso D’Azeglio, si terrà l’incontro “Cantieri gaddiani. Riflessioni sulla nuova edizione di Eros e Priapo e altre novità sul fronte degli studi gaddiani”.

All’incontro, organizzato dal Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma, interverranno gli studiosi di Carlo Emilio Gadda Giorgio Pinotti, Milena Giuffrida, Martina Bertoldi, Claudio Vela e Paola Italia, e Alice Borali del Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell’Università di Bologna. Introduce Donatella Martinelli, docente di Storia della lingua italiana all’Università di Parma.

L’evento è aperto a docenti, dottorandi e studenti dell’Ateneo.

Pubblicato Venerdì, 27 Ottobre, 2017 - 12:11 | ultima modifica Venerdì, 27 Ottobre, 2017 - 12:37