Martedì 4 dicembre nella Sala Polivalente dello CSAC (Abbazia di Valserena - Strada Viazza di Paradigna, 1) e mercoledì 5 dicembre nell'Aula Magna del Plesso Carissimi (Borgo Carissimi, 10) si svolgerà il Seminario internazionale di lessicografia bilingue Italiano-Spagnolo.

Il seminario si propone di stimolare la conoscenza della lessicografica bilingue attraverso il lavoro del gruppo LICEI (Lingüística Contrastiva Español Italiano) nell'ambito del progetto Hesperia (www.contrastiva.it/hesperia/), analizzando l'oggetto 'dizionario' da un punto di vista teorico e pratico e lavorando insieme a studenti ed altri interessati con l'obiettivo di sviluppare nei partecipanti un proprio pensiero critico e di arricchire la formazione dei futuri professionisti in questo campo.

L'inizativa è stata preceduta dalla conferenza di María Valero Gisbert (Università di Parma) dal titolo La fraseología en el diccionario bilingüe che si è svolta martedì 6 novembre nell'Aula Miazzi del Plesso San Michele.

L'evento è organizzato dall'Unità di Lingue del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese e Culturali dell'Università di Parma con il contributo dell'Instituto Cervantes di Milano.

L'acceso è gratuito fino ad esaurimento posti. Agli studenti partecipanti sarà riconosciuto 1 CFU spendibile su una delle lingue utilizzate nel seminario.

Il programma completo e tutte le informazioni sono disponibili in allegato.