4 aprile / 15 luglio 2022 - Natura plurale e teoria sociale. Tra antropologia, sociologia e filosofia
Avrà inizio lunedì 4 aprile il workshop Natura plurale e teoria sociale. Tra antropologia, sociologia e filosofia, coordinato da Francesca Sofia Alexandratos e Italo Testa nell'ambito del "Seminario Pragmatista | Filosofia politica e sociale".
Gli incontri si terranno online su piattaforma MEET dalle ore 15:30 alle 17:30, questo il programma:
- 04/04/2022 - Reading group: P. Descola, Oltre natura e cultura (Capitolo 3)
- 06/05/2022 - Seminario: Marco Deriu (Università di Parma)
Comunità di comunità? Radicare la democrazia in un più ampio e complesso senso del vivente - 27/05/2022 - Reading group: P. Descola, Oltre natura e cultura
- 10/06/2022 - Seminario: Jacopo Bergamo (Università di Vigo) & Emanuele Leonardi (Università di Bologna)
L'ecologia di Karl Marx - 24/06/2022 - Seminario: Laura Gherardi (Università di Parma)
Cultura del capitalismo e valore ambiente - 15/07/2022 - Reading group: P. Descola, Oltre natura e cultura
Per testi e link: sofia.alexandratos@libero.it
L'iniziativa rientra anche le attività del Dottorato in Scienze filologico-letterarie, storico-filosofiche e artistiche coordinato da Italo Testa e della Fondazione per la critica sociale.