4 e 5 novembre 2019 - Introduzione ai Performance Studies

Due conferenze del prof. Fabrizio Deriu (Università di Teramo) nell'Aula Ferrari del Plesso D'Azeglio

Lunedì 4 novembre alle ore 14:30 martedì 5 novembre alle ore 8:30, nell'Aula Ferrari del Plesso D'Azeglio (via Massimo D'Azeglio, 85) si terranno due conferenze del prof. Fabrizio Deriu (Università di Teramo) dal titolo Introduzione ai Performance Studies.

Fabrizio Deriu, professore associato all’Università di Teramo, è storico e teorico dei Performance Studies noto a livello nazionale e internazionale, ha all’attivo pubblicazioni e convegni in Italia e all’estero. Fra i suoi scritti, la curatela del volume di R. Schechner, Magnitudini della performance (traduzione e cura di F. Deriu, Roma, Bulzoni, 1999) e i volumi Performático. Teoria delle arti dinamiche (Roma, Bulzoni, 2012) e Mediologia della performance. Arti performátiche nell’epoca della riproducibilità digitale, (Firenze, Le Lettere, 2013)

L'iniziativa si svolge nell’ambito dell’insegnamento Linguaggi teatrali della contemporaneità della prof.ssa Roberta Gandolfi per il corso di laurea in Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative.

Gli incontri sono aperti a docenti, dottorandi e studenti.

Pubblicato Lunedì, 28 Ottobre, 2019 - 12:28 | ultima modifica Martedì, 29 Ottobre, 2019 - 13:06