In sostituzione delle lezioni, una serie di approfondimenti sugli argomenti al centro dell’Esposizione Universale di Milano 2015

Quella del 4 maggio 2015 sarà una giornata speciale per l’Università di Parma. Una giornata interamente dedicata all’Esposizione Universale di Milano 2015 “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”.

Il 4 maggio in Ateneo saranno sospese tutte le attività didattiche e, in sostituzione delle lezioni, sarà proposta una serie di approfondimenti sugli argomenti al centro dell’Expo. Sarà un’ampia discussione, condotta da diversi esperti e cui tutti – a partire naturalmente dagli studenti - sono invitati a partecipare. Alimentazione, sostenibilità, ricerca e sviluppo saranno le parole chiave.

L’iniziativa rientra nel progetto “Unipr&Expo - L’Università di Parma per Expo 2015”, con il quale l’Ateneo mette in campo il suo patrimonio di saperi nelle tematiche legate all’alimentazione e al cibo e, in genere, agli ambiti centrali di Expo Milano 2015. Dopo i convegni di approfondimento realizzati lo scorso anno e la “Giornata Expo” del 4 maggio, il progetto proseguirà nei prossimi mesi con altri eventi, pensati per le scuole e per la cittadinanza, che saranno presentati a breve.

Due i poli nei quali si svolgeranno gli appuntamenti del 4 maggio: l’Auditorium del Plesso Polifunzionale del Campus Universitario e la Sala Congressi del Dipartimento di Economia in via Kennedy. In entrambi, i lavori saranno aperti dai saluti del Rettore Loris Borghi.

IL PROGRAMMA

Auditorium del Plesso Polifunzionale del Campus Universitario – inizio dei lavori ore 8.45

Sala Congressi del Dipartimento di Economia – inizio dei lavori ore 9.30