Seconda edizione

Giovedì 5 maggio, a partire dalle ore 10, presso l’Aula K1 del Plesso D’Azeglio (via D’Azeglio 85), si terrà l'incontro Gli studi umanistici: Università, formazione, lavoro, organizzato dal Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia - A.L.E.F. e dal Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società.

La giornata è dedicata agli studenti dei corsi di laurea triennale e magistrale in Lettere e Filosofia ed è pensato per illustrare le competenze attualmente richieste ai neolaureati in campo umanistico e le possibili future opportunità di lavoro.

L’incontro verrà introdotto dai proff. Luigi Allegri, direttore del Dipartimento L.A.S.S. e Giuseppe Biondi, direttore del Dipartimento A.L.E.F.

Seguirà la tavola totonda I luoghi della cultura: formazione e ricerca, cui parteciperanno esponenti delle case editrici e rappresentanti del mondo culturale (musei, biblioteche e archivi), della scuola e del welfare. Coordineranno i lavori i proff. Ugo Fantasia (presidente del corso di laurea in Lettere), Massimo Magnani (presidente del corso di laurea magistrale in Lettere classiche e moderne), Beatrice Centi (presidente del corso di laurea triennale in Studi filosofici) e Faustino Fabbianelli  (presidente del corso di laurea magistrale in Filosofia).