Avrà inizio martedì 7 marzo alle ore 12:30 presso l'Aula Magna di Borgo Carissimi 10, il primo appuntamento del III ciclo di seminari promossi dall'Unità di Educazione del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell'Università di Parma e Legacoop Emilia Ovest.

In particolare Sabrina Fornia – presidente Gruppo Scuola cooperativa sociale - affronterà il tema della Partecipazione a bandi su progetti in ambito socio-educativo e costruzione di reti tra stakeholder. La Cooperativa trae origine dall’esperienza trentennale dell’omonima Associazione nata nel 1972 nel quartiere Montanara dalla volontà di alcune persone di creare uno "spazio" di riflessione e di azione, a partire dalle problematiche dei propri componenti e degli abitanti del quartiere per promuovere veri e propri percorsi di emancipazione sociale e culturale. 

Gli incontri si svolgono nell'ambito delle lezioni del CdS in Scienze dell'educazione e dei processi formativi (Classe L20) e del CdS in Progettazione e coordinamento dei servizi educativi (Classe LM50), in allegato il programma completo.

Modificato il